Reggio Emilia

Il Questore Maggese ha salutato l’Arma dei Carabinieri di Reggio Emilia

Una visita istituzionale all'insegna della collaborazione e della stima reciproca

Il Questore Maggese ha salutato  l’Arma dei Carabinieri di Reggio Emilia

Una visita istituzionale all’insegna della collaborazione e della stima reciproca ha caratterizzato l’incontro del Questore della Provincia, Dottor Giuseppe Maggese, con il Comando Provinciale dei Carabinieri.

Il Questore Maggese ha salutato l’Arma dei Carabinieri

REGGIO EMILIA – In occasione della prossima conclusione del suo mandato e dell’inizio di un meritato periodo di riposo, il Questore si è recato presso la Caserma di Corso Cairoli per porgere il suo saluto e ringraziamento all’Arma. Maggese è stato accolto dal Comandante Provinciale dei Carabinieri di Reggio Emilia, Colonnello Orlando Hiromi Narducci, in un incontro che ha ribadito la profonda sintonia operativa tra la Polizia di Stato e l’Arma.

Sinergia

Il Questore ha ringraziato personalmente il Comandante e tutti i Carabinieri della Provincia per la “bella e sostanziale collaborazione” che ha contraddistinto il suo periodo di servizio a Reggio Emilia, una sinergia che si è dimostrata spontanea e figlia di una comune visione sulle politiche di sicurezza, con l’obiettivo condiviso di garantire la massima presenza e la sicurezza dei cittadini.

Risorsa preziosa

Il Colonnello Narducci, a nome di tutti i Carabinieri, ha ricambiato il saluto e il ringraziamento, dichiarando: “La costante vicinanza del Questore e la perfetta intesa tra le nostre Istituzioni non sono state solo un dovere, ma una vera e propria risorsa preziosa per la sicurezza del nostro territorio. Questa collaborazione, sostanziale e non formale, ci ha permesso di ottimizzare ogni sforzo, garantendo una risposta rapida ed efficace alle esigenze della cittadinanza e confermando la volontà di essere sempre presenti per la legalità.”

Presenti

All’incontro hanno partecipato il Comandante del Reparto Operativo, Tenente Colonnello Aniello Mautone e tutti gli Ufficiali Comandanti di Compagnia: il Maggiore Francesco Coratti per Reggio Emilia, il Capitano Roberto Iandiorio per Guastalla e il Capitano Marco Spinelli per Castelnovo Monti. Presenti anche il Comandante del Nucleo Operativo e Radiomobile, Capitano Gloria Salvati, il comandante della Tenenza di Scandiano Felice Meo e il Comandante del Nucleo Informativo, Luogotenente C.S. Antonio  Pirisi.

Omaggio

Al termine della visita, il Colonnello Narducci ha voluto omaggiare il Questore Maggese con la donazione di un “crest” ufficiale del Comando Provinciale dei Carabinieri di Reggio Emilia, recante una speciale dedica, quale segno tangibile della gratitudine e del ricordo del periodo di servizio congiunto e con un caloroso augurio al Questore per il suo futuro e con l’auspicio che il solido legame istituzionale tra le due Forze di Polizia possa proseguire con la stessa efficacia, a beneficio della legalità in tutta la provincia.