ricerche in corso

In Appennino si cerca una persona dispersa: dopo la richiesta di aiuto nessuna traccia

Non si hanno molti dettagli sulla persona. Si tratta di un uomo, ma nessuno ne ha denunciato la scomparsa

In Appennino si cerca una persona dispersa: dopo la richiesta di aiuto nessuna traccia
Pubblicato:

Proseguono - purtroppo ancora senza esito - le ricerche di una persona dispersa sul Monte Cavalbianco iniziate ieri 27 luglio a seguito di una richiesta di aiuto. Al lavoro Vigili del Fuoco e Soccorso Alpino.

In Appennino si cerca una persona dispersa

VENTASSO - Momenti di mistero e preoccupazione in Appennino, per un escursionista che sembra essere disperso da ieri. La particolarità di questa situazione sta nel fatto che nessuno ha ancora denunciato la sua scomparsa.

Al momento, non sono disponibili informazioni dettagliate sulla persona scomparsa, tranne il fatto che si tratta di un uomo. Nonostante ciò, le ricerche sono state avviate per cercare di trovarlo.

La richiesta di aiuto

Tutto è iniziato ieri pomeriggio, poco prima delle 17, quando due autoscuole di Castelnovo Monti hanno intercettato una richiesta di aiuto proveniente dalla zona del passo di Pradarena e del Monte Cavalbianco.

Non essendo riusciti a identificare l'uomo in difficoltà, hanno deciso di comunicare l'evento alle autorità competenti tramite la rete di radio Montana, un sistema di radio comunicanti nell'area dell'Appennino.

Ricerche ancora in corso

Nonostante le squadre di terra del Soccorso Alpino siano immediatamente partite alla ricerca dell'uomo, e un elicottero dei vigili del fuoco abbia sorvolato la zona, al momento non sono state trovate tracce della persona dispersa.

Le operazioni del Soccorso Alpino sono state sospese, ma i vigili del fuoco continuano a lavorare, anche con l'aiuto di droni, per individuare qualsiasi segno dell'escursionista scomparso. Dopo una notte di intenso lavoro, le speranze si concentrano sul fatto che l'uomo abbia trovato il sentiero e sia riuscito a raggiungere in sicurezza la sua destinazione.

Un secondo incidente

Parallelamente a questa vicenda, ieri si è verificato anche un infortunio a un giovane di 12 anni di Novellara, durante un'escursione nella zona delle sorgenti del Secchia.

Il giovane è stato raggiunto dal Soccorso Alpino e dai vigili del fuoco, quindi è stato trasportato d'urgenza, tramite elicottero, all'ospedale Maggiore di Parma per ricevere le cure necessarie.

Seguici sui nostri canali