MONTECCHIO EMILIA

In auto con oggetti da scasso: due giovani denunciati dai Carabinieri

I militari li hanno sorpresi in orario notturno in un parcheggio del comune

In auto con oggetti da scasso: due giovani denunciati dai Carabinieri
Pubblicato:
Aggiornato:

Si tratta di due ragazzi di 19 e 23 anni che lo scorso 4 marzo 2024 si muovevano con fare sospetto tra alcune auto in sosta  a Montecchio Emilia.

Due giovani denunciati dai Carabinieri

MONTECCHIO EMILIA - Si trovavano a tarda sera in un parcheggio situato in strada Barco di Montecchio Emilia, quando sono stati notati dai militari della stazione di Montecchio Emilia. Si tratta di due giovani di 19 e 23 anni, che si aggiravano con fare sospetto fra le autovetture parcheggiate.

Ha cercato di disfarsi

Alla vista dei militari, uno dei due giovani che era fuori dall’auto, ha cercato di disfarsi di una forbice da elettricista senza marca della lunghezza complessiva di 14 cm che è stata prontamente recuperata dagli operanti.

Hanno deciso di approfondire

I militari hanno deciso di approfondire i controlli, che hanno portato al rinvenimento all’interno dell’abitacolo dell’auto di uno dei due di: una chiave inglese da misura 10 della lunghezza complessiva di 14 cm; una torcia portatile a batteria di della lunghezza complessiva di 9,5 cm; un paio di guanti da cantiere.

Sono residenti nel reggiano

Per questi motivi con le accuse di “Possesso ingiustificato di chiavi alterate o grimaldelli”, i carabinieri della stazione di Montecchio Emilia hanno denunciato alla Procura di Reggio Emilia, diretta dal Procuratore Calogero Gaetano Paci, due giovani rispettivamente di 19 e 23 anni residenti nel reggiano.

Indagini

Gli accertamenti relativi al procedimento, in fase di indagini preliminari, proseguiranno per i consueti approfondimenti investigativi al fine delle valutazioni e determinazioni inerenti all’esercizio dell’azione penale.

Seguici sui nostri canali