Spacciatore inseguito da un cliente infuriato con una spranga: in auto oltre 20 grammi di coca
La Polizia era intervenuta perché un uomo stava inseguendo e minacciando tre persone con una spranga
In seguito a un intervento per aggressione la polizia ha arrestato uno spacciatore.
Spacciatore inseguito da un cliente infuriato con una spranga
REGGIO EMILIA - Durante la normale operazione di controllo del territorio, intorno alle 04:00 del 7 agosto, c'è stata una segnalazione al numero di emergenza 113 per la presenza di tre persone inseguite da un uomo con una spranga in Piazza Tricolore.
Gli agenti delle Volanti, arrivati sul posto, hanno immediatamente individuato l'uomo in questione, un 37enne con precedenti per reati legati agli stupefacenti, che brandiva una spranga.
Una lite per un debito economico
Le tre persone inseguite sono state prontamente identificate come un 34enne, un 36enne e un 29enne, con precedenti penali e noti alle forze dell'ordine perché frequentatori abituali della zona della stazione storica. I tre hanno riferito agli agenti di aver avuto una discussione con il 37enne a causa di un debito economico.
La perquisizione dell'auto
Poco dopo, è arrivata sul posto un'altra persona a bordo dell'auto utilizzata dal 34enne. Durante gli accertamenti necessari, all'interno dell'auto è stato trovato uno zaino contenente un bilancino di precisione e un portafoglio in pelle con numerose bustine per il confezionamento di sostanze.
In un astuccio rigido sono stati rinvenuti 20,69 grammi di cocaina, come confermato dalla narcotest effettuato dal personale del Gabinetto Provinciale di Polizia Scientifica. I militari hanno constatato che lo zaino apparteneva al 36enne, quindi, dopo i necessari accertamenti, è stato arrestato e messo a disposizione dell'Autorità Giudiziaria in attesa di processo.
Nel frattempo, al 34enne, proprietario dell'auto, è stata sequestrata una busta contenente 0,49 grammi di cocaina. L'uomo è stato sanzionato e segnalato alle autorità locali.