Fermato nella tarda serata del 5 gennaio 2026 in zona stazione storica di Reggio Emilia, dai carabinieri della stazione di Reggio Emilia Principale, unitamente al personale della S.I.O. del 5° Reggimento Emilia Romagna i quali durante le procedure di identificazione, di un 29enne, a seguito dei successivi controlli, è stato trovato in possesso di un coltellino multiuso pieghevole e di una lama metallica, priva di manico, con un lato ben affilato della lunghezza di cm. 8, di cui non ha saputo giustificarne il possesso.
In zona stazione storica con coltellino
REGGIO EMILIA – Dai successivi accertamenti condotti in caserma è emerso che l’uomo era irregolare sul territorio dello Stato. Per questi motivi con l’accusa di porto di armi od oggetti atti ad offendere e soggiorno irregolare sul territorio dello stato i Carabinieri della Stazione di Reggio Emilia Principale hanno denunciato alla Procura della Repubblica di Reggio Emilia, diretta dal Procuratore Calogero Gaetano Paci, un egiziano di 29 anni, senza fissa dimora.
Ulteriori indagini
Il procedimento, in fase di indagini preliminari, proseguirà per i consueti approfondimenti investigativi al fine delle valutazioni e determinazioni inerenti all’esercizio dell’azione penale.