il rogo

Incendio a Cadelbosco: in fiamme l'azienda I.Blu del Gruppo Iren

L'allarme è scattato alle 5:30. La colonna di fumo è visibile a 20 km di distanza

Incendio a Cadelbosco: in fiamme l'azienda I.Blu del Gruppo Iren
Pubblicato:

Nella notte appena trascorsa, un imponente incendio ha colpito l'azienda I.Blu, parte del Gruppo Iren, a Cadelbosco Sopra.

In fiamme l'azienda I.Blu del Gruppo Iren

CADELBOSCO SOPRA - Le fiamme, che hanno preso piede all'interno dell'impianto di selezione delle plastiche, si sono sprigionate in un vasto capannone situato in via Dante Alighieri, nella zona industriale della città.

L'allarme alle 5:30

Le prime segnalazioni sono giunte intorno alle 5.30, attivando immediatamente diverse squadre dei vigili del fuoco delle località limitrofe, tra cui Reggio Emilia, Sant’Ilario e Guastalla. Sul posto si è mobilitata una forza di intervento composta da 25 pompieri, supportati da mezzi speciali, tra cui autoscala di Modena e Parma e una chilolitri di Parma. Una squadra di vigili del fuoco da Bologna è stata inviata in aiuto per far fronte all'emergenza.

Non ci sono feriti

Al momento, le cause dell'incendio restano sconosciute, ma la rapidità dell'intervento ha permesso di evitare il peggio. Non si segnalano feriti, grazie anche all'evacuazione tempestiva del personale presente all'interno dell'azienda. Tuttavia, la colonna di fumo che si è levata in cielo è stata visibile anche da lontano, fino a Puianello, a circa 20 chilometri di distanza.

Il sindaco di Cadelbosco Sopra, Marino Zani, è giunto sul posto per seguire da vicino gli sviluppi della situazione.

Seguici sui nostri canali