il rogo

Incendio doloso a Campegine: in fiamme alcune rotoballe

Al momento il danno stimato sembra ammontare tra i mille e duemila euro

Incendio doloso a Campegine: in fiamme alcune rotoballe
Pubblicato:

Rogo nel reggiano, dove alcune rotoballe sono state incendiate e hanno messo a rischio anche le abitazioni nelle vicinanze.

Rotoballe in fiamme a Campegine

CAMPEGINE - Nella notte tra martedì 25 e mercoledì 26 luglio, un incendio doloso ha scosso Campegine. L'episodio si è verificato in un campo situato in via Traccole, dove erano stoccate sette rotoballe di fieno.

Grazie alla tempestiva segnalazione di un cittadino che ha notato le fiamme, i vigili del fuoco sono riusciti ad intervenire prontamente per limitare l'estensione dell'incendio.

Durante la bonifica e lo spegnimento dell'incendio, che ha richiesto l'impegno dei vigili del fuoco, oltre al danno causato alle rotoballe, si è rischiato che le fiamme si propagassero all'abitato limitrofo. Fortunatamente, grazie all'abilità dei pompieri, l'incendio è stato confinato all'area interessata, evitando così conseguenze più gravi.

Origine dolosa

Parallelamente all'intervento dei pompieri, è stata inviata sul posto anche una pattuglia dei carabinieri della stazione di Castelnovo Sotto per avviare le indagini sulla natura del rogo. Nonostante le difficili condizioni atmosferiche caratterizzate da un forte vento e la recente pioggia, che avrebbe dovuto rendere difficile l'autocombustione delle rotoballe bagnate, è evidente che il fuoco è stato volontariamente appiccato.

Indagini in corso

I carabinieri, nel frattempo, hanno proceduto ad una perlustrazione della zona al fine di raccogliere indizi che possano portare all'individuazione del responsabile e ai possibili moventi.

Si è cercato di stabilire se vi fossero tracce di bivacchi o altri segni che potessero suggerire la presenza di persone sospette in quel luogo.

I danni

Attualmente, il danno causato dall'incendio è stato stimato tra i mille e i duemila euro, ma è ancora in corso la fase di quantificazione precisa.

Seguici sui nostri canali