Incendio in un palazzo di Gavassa: evacuate una ventina di persona
L'incendio ha provocato seri danni nella struttura
9 famiglie sono state evacuate per un incendio in zona Gavassa.
Incendio in un palazzo di Gavassa
REGGIO EMILIA - Questa mattina si è verificato un incendio in una palazzina di Gavassa, precisamente in via degli Azzari, che ha causato momenti di paura tra gli abitanti. L'incendio ha provocato seri danni nella struttura, tanto che circa venti persone che vi risiedono si trovano in attesa di informazioni riguardanti la funzionalità dei loro appartamenti.
Visibile a distanza
I vigili del fuoco sono intervenuti con cinque squadre. Per permettere le operazioni di spegnimento, è stato necessario chiudere una parte di via, a partire dalla rotatoria su via Lenin.
Diverse pattuglie della questura e della polizia locale hanno provveduto a gestire il traffico, garantendo la sicurezza dei residenti e degli addetti al cantiere. Fortunatamente, non si sono registrati né feriti né intossicati. La colonna di fuoco era visibile anche a distanza.
L'intervento dei Vigili del Fuoco
Per riuscire a sopprimere l'incendio, che si era sviluppato all'ultimo piano, i pompieri hanno dovuto rimuovere le lamiere del tetto, il cui strato è composto principalmente di legno. La ristrutturazione in corso nell'edificio è parte dei benefici forniti dal Superbonus.
Una delle prime ipotesi formulate è che l'incendio abbia avuto origine durante l'installazione di un lucernario che illuminava la scala interna del condominio.
I danni
La palazzina è abitata complessivamente da una ventina di persone, distribuite in nove appartamenti. La condizione di abitabilità di questi appartamenti sarà attentamente valutata dai tecnici del Comune.
Oltre ai danni causati dal fuoco, vi sono anche danni causati dall'ingente quantità di acqua utilizzata per spegnere l'incendio.