Cadelbosco di Sopra

Incendio nel sottotetto di una abitazione

Le cause sono probabilmente riconducibili al malfunzionamento di una canna fumaria

Incendio nel sottotetto di una abitazione

Alle ore 00.10 di lunedì 24 novembre 2025 i Carabinieri della Stazione di Cadelbosco Sopra e i Vigili del Fuoco di Reggio Emilia sono intervenuti a seguito della segnalazione di un incendio in un’abitazione privata in Via Marconi, di proprietà di una 70enne  del luogo. Sul posto sono intervenute 4 squadre da Reggio in supporto è giunto personale anche da Guastalla e Sant’Ilario d’Enza.

Incendio nel sottotetto di una abitazione

CADELBOSCO DI SOPRA – Gli accertamenti eseguiti sul posto hanno stabilito che l’incendio è di natura accidentale, verosimilmente riconducibile a un malfunzionamento della canna fumaria. Il rogo ha interessato il sottotetto, provocando la diramazione del fumo nell’intera area. Sono stati riscontrati danni alla porzione di soffitto in legno colpita dall’incendio e alla scala interna che collega le unità abitative.

Illesi

Fortunatamente tutti i presenti sono rimasti illesi. Grazie al tempestivo intervento delle squadre dei vigili del fuoco , le fiamme sono state domate e l’area è stata messa in sicurezza. Le fasi di spegnimento si sono concluse dopo circa 4 ore di duro lavoro.