Non si conoscono ancora i motivi che avrebbero spinto una donna di 67 anni a provocare una serie di atti incendiari che hanno interessato il comune di Toano nelle ultime settimane.
Individuata la persona che ha provocato incendi
TOANO – A seguito di articolate indagini svolte dai Carabinieri, che avevano già acquisito elementi di presunta responsabilità nei confronti della donna, che nella giornata di sabato 20 dicembre 2025 è stata sorpresa nell’atto di compiere l’ennesimo danneggiamento ai danni di una casa disabitata.
Denunciata
Per questi motivi, i militari della Stazione Carabinieri di Toano, con l’accusa di danneggiamento a seguito di incendio, hanno denunciato alla Procura della Repubblica di Reggio Emilia, diretta dal Procuratore Calogero Gaetano Paci, una 67enne residente in un comune dell’Appennino reggiano. La donna è accusata di aver provocato una serie di incendi nell’arco temporale 30 novembre – 20 dicembre 2025
Ulteriori indagini
Gli accertamenti relativi al procedimento, in fase di indagini preliminari, proseguiranno per i consueti approfondimenti investigativi al fine delle valutazioni e determinazioni inerenti all’esercizio dell’azione penale.