Individuato il complice della violenta rapina del 12 maggio scorso in via 4 novembre
Si tratta di un 28 enne senza fissa dimora originario del Burkina Faso
Nel pomeriggio di sabato 18 maggio 2024 operatori della Squadra Volanti di Reggio Emilia sono intervenuti in via M. Tondelli dopo aver riconosciuto un soggetto che combaciava con la descrizione di chi aveva concorso nel commettere una rapina aggravata lo scorso 12 maggio.
Individuato il complice della rapina del 12 maggio
REGGIO EMILIA - Si tratta di un 28enne senza fissa dimora, originario del Burkina Faso, con precedenti per reati contro la persona e il patrimonio che veniva riconosciuto dagli agenti grazie alle dichiarazioni fornite nell’immediatezza dalla vittima poi confermate dalla visione delle immagini di videosorveglianza.
Che cosa è accaduto
Nello specifico, domenica 12 maggio scorso, un 31enne nigeriano, mentre si trovava in via IV Novembre per acquistare sostanza stupefacente, è stato avvicinato da un soggetto straniero che ha tentato di sottrargli il telefono cellullare e, per vincere la resistenza della vittima, lo ha colpito sferrandogli diversi pugni al volto per poi riuscire a sottrargli il telefono, che era caduto a terra durante l’aggressione, tramite l’ausilio di un terzo soggetto che lo ha raccolto e si è dileguato.
Mancava il terzo soggetto
Nell’immediatezza gli operatori sono riusciti a bloccare l’aggressore, un 37enne ghanese che è stato, quindi, arrestato. Non si è riusciti, invece, ad individuare subito il terzo soggetto che ha raccolto il telefonino e si è dileguato.
Riconosciuto come complice
Al termine degli opportuni accertamenti di rito, il 28enne è stato riconosciuto quale complice dell’aggressore e deferito in stato di libertà per l’ipotesi di reato di rapina aggravata in concorso.