REGGIO EMILIA

Individuato il vandalo della fioriera di Capodanno in Isolato S. Rocco

Si tratta di un diciasettenne residente nella nostra città. E' stato individuato grazie alle telecamere presenti in zona

Individuato il vandalo della fioriera di Capodanno in Isolato S. Rocco
Pubblicato:
Aggiornato:

La sera dell’ultimo dell’anno molte persone si sono recate  nel centro cittadino di Reggio Emilia  in attesa del Capodanno. Gli operatori della Polizia di Stato, congiuntamente a militari dell’Arma dei Carabinieri e della Guardia di Finanza, nonché operatori della Polizia Locale, hanno presidiato l’area per garantire a tutti i cittadini di godere la serata ed evitare gravi incidenti.

Individuato il vandalo della fioriera di Capodanno

REGGIO EMILIA - Durante quest’attività, una pattuglia della Polizia di Stato si accorgeva di un principio di lite tra giovanissimi all’interno dell’area denominata Isolato San Rocco. L’intervento delle pattuglie della Polizia di Stato, ha scongiurato la lite e messo  in fuga il nutrito gruppo di partecipanti.

Ha rovesciato a terra

Durante la fuga all’interno della Galleria Cavour, però, all’altezza del negozio
“Casimiro”, uno dei ragazzi in fuga ha rovesciato a terra con violenza un grosso vaso natalizio nel tentativo di frapporre un ostacolo alla marcia dell’auto di servizio.

Non hanno raggiunto il gruppo

Le pattuglie, dato il poco spazio e il rischio di travolgere i passanti, non sono risusciti  a raggiungere il gruppo che riusciva a darsi alla fuga sfruttando le stradine secondarie dell’Isolato San Rocco.

Un 17enne di Reggio

Tuttavia, nelle ore successive, grazie alla visione delle telecamere presenti in nel centro cittadino, gli operatori delle Volanti sono riusciti  a individuare il presunto autore del danneggiamento, un 17enne, residente a Reggio Emilia.

Accusato di danneggiamento aggravato

Pertanto, al termine dei necessari accertamenti, il giovane è stato  deferito in stato di libertà per l’ipotesi di reato di danneggiamento aggravato.

Inoltre, gli operatori della Polizia di Stato sono a lavoro per individuare e identificare altri ragazzi  in questa Piazza della Vittoria e vie limitrofe che hanno dato luogo all’esplosione di petardi e altri artifizi pirotecnici.

Seguici sui nostri canali