Reggio Emilia

Interviene per aiutare una donna, ma le strappano una catenina d'oro

Furto con strappo l’accusa mossa dai Carabinieri della sezione radiomobile ad una coppia di 45 e 43 anni

Interviene per aiutare una donna, ma le strappano una catenina d'oro
Pubblicato:

Un tentativo di soccorso si è trasformato in un furto.

Interviene durante una lite, ma le strappano la catenina

REGGIO EMILIA - Lo scorso 11 luglio 2025 verso le ore 22.30 transitava in sella alla propria bici in via Emilia all’Ospizio a Reggio Emilia quando ha notato un uomo e una donna che litigavano animatamente.

La ciclista, una 52enne, vedendo la scena, ha deciso di fermarsi per prestare aiuto alla donna coinvolta nella lite. Il suo gesto, però, è stato motivo per cui l’uomo che litigava ne ha approfittato per strapparle con forza una catenina d’oro dal collo, per poi tornare a discutere con la donna che a sua volta si è allontanata rapidamente prima dell’arrivo dei carabinieri, probabilmente con la stessa collanina che il presunto complice potrebbe averle passato in quella che i carabinieri non escludono potesse essere stata una lite simulata.

Una lite simulata

Sul posto è quindi giunto un equipaggio della sezione radiomobile della compagnia di Reggio Emilia che hanno raccolto le prime informazioni acquisendo elementi di presunta responsabilità nei confronti del 45enne e della donna con cui litigava di 43 anni.

Accusati di furto con strappo

Per questi motivi con le accuse di concorso in furto con strappo i Carabinieri della sezione radiomobile della compagnia di Reggio Emilia hanno denunciato alla Procura della Repubblica di Reggio Emilia, diretta dal Procuratore Calogero Gaetano Paci, un uomo di 45 anni ed una donna di 43 anni residenti nel reggiano.

Ulteriori indagini

Gli accertamenti relativi al procedimento, in fase di indagini preliminari, proseguiranno per i consueti approfondimenti investigativi al fine delle valutazioni e determinazioni inerenti all’esercizio dell’azione penale.