falso allarme

Inventa finte minacce e aggressioni per mettere nei guai il vicino

L'uomo richiedeva spesso l'intervento dei carabinieri

Inventa finte minacce e aggressioni per mettere nei guai il vicino
Pubblicato:
Aggiornato:

Un uomo di 70 anni è stato denunciato dai carabinieri di Correggio per procurato allarme e simulazione di reato.

Inventa finte minacce e aggressioni per mettere nei guai il vicino

CORREGGIO - Secondo gli investigatori, un 70enne si era recato più volte presso il loro ufficio per denunciare un suo vicino, che molti anni prima aveva già sporto denuncia contro il 70enne e sua moglie per molestie.

L'uomo aveva riferito ai carabinieri che il vicino gli aveva danneggiato la porta d'ingresso di casa senza motivo e successivamente era salito nel suo appartamento, affacciandosi dalla finestra e lasciando cadere bottiglie di vetro nel cortile condominiale. Aveva aggiunto che una mattina, mentre scendeva le scale del condominio, il vicino lo avrebbe spinto violentemente, danneggiando il pezzo in legno della porta d'ingresso dove è incastonata la serratura.

Le altre dichiarazioni

Inoltre, aveva dichiarato che circa mezz'ora dopo l'evento, quando aveva aperto la porta d'ingresso dell'appartamento, aveva trovato il vicino che gli lanciava un cartoccio di carta pieno di feci umane sulle scale del condominio, sebbene al momento della denuncia non fosse stato in grado di fornire una foto di questa circostanza.

Successivamente, il 70enne si era presentato più volte presso i carabinieri di Correggio per denunciare una serie di episodi attribuiti al vicino, facendo inoltre numerose chiamate al 112 per richiedere interventi dei carabinieri che, ogni volta, si sono rivelati infondati. A causa di questa condotta, l'uomo è stato denunciato per procurato allarme e simulazione di reato.

Seguici sui nostri canali