Ispezione in un supermercato della bassa: trovata merce scaduta
Si tratta in particolare di 18 confezioni di barrette di cioccolato al cocco esposte alla vendita nonostante riportassero in etichetta una data del Termine Minimo di Conservazione (T.M.C.) ormai scaduta

Nel mirino dei Carabinieri del Nucleo Antisofisticazioni e Sanità (N.A.S.) di Parma i supermercati.
Ispezione in un supermercato
I Carabinieri del Nucleo Antisofisticazioni e Sanità (N.A.S.) di Parma, nell'ambito dei controlli a tutela della salute pubblica, hanno effettuato ispezioni igienico-sanitarie presso due supermercati situati rispettivamente in provincia di Piacenza e di Reggio Emilia, rilevando irregolarità e contestando sanzioni amministrative per un importo complessivo di 5.000 euro.
Esposte alla vendita
In particolare una ispezione igienico-sanitaria è stata effettuata in provincia di Reggio Emilia, nella zona della pianura reggiana. Durante il controllo, i militari del N.A.S. di Parma hanno sequestrato amministrativamente 18 confezioni di barrette di cioccolato al cocco, per un valore commerciale di circa 50 euro, esposte alla vendita nonostante riportassero in etichetta una data del Termine Minimo di Conservazione (T.M.C.) ormai scaduta.
Sanzione
Anche in questo caso, al legale rappresentante del supermercato è stata contestata una violazione amministrativa, con conseguente sanzione pecuniaria pari a 2.000 euro.