Lascia il carcere per andare agli arresti domiciliari ma lo trovano poco dopo con altra droga
Si tratta di un 32enne che è stato immediatamente riportato nella Casa circondariale

Nel pomeriggio di martedì 15 luglio 2025, operatori della Squadra Mobile della Polizia di Stato hanno tratto in arresto un 32enne di origine nigeriana in esecuzione di un’ordinanza di applicazione della custodia cautelare in carcere emessa, nello stesso giorno dal Tribunale Ordinario di Reggio Emilia.
Ingente quantitativo di droga
REGGIO EMILIA - L’uomo era già stato tratto in arresto lo scorso 28 maggio da personale della Polizia Ferroviaria reggiana in quanto era stato trovato, all’interno della stazione “Storica” di Reggio Emilia, con un ingente quantitativo di sostanza stupefacente.
Arresti domiciliari
A seguito di tale arresto, nei confronti del 32enne, che vantava già numerosissimi precedenti penali prevalentemente per reati in materia di sostanze stupefacenti, era stata disposta la misura cautelare degli arresti domiciliari.
Altra sostanza stupefacente
Durante il periodo di detenzione domiciliare, però, personale della Squadra Mobile della Polizia di Stato, durante una perquisizione effettuata nel domicilio ove lo stesso stava scontando la misura, rinveniva ulteriore sostanza stupefacente, nel caso di specie cocaina, con il contestuale deferimento all’Autorità Giudiziaria.
Di nuovo in carcere
Sulla base di ciò, il Tribunale Ordinario di Reggio Emilia ha disposto l’aggravamento della misura cautelare in atto sostituendola con quella della custodia cautelare in carcere. Martedi pomeriggio 15 luglio, dunque, la Squadra Mobile della Questura di Reggio Emilia ha dato esecuzione alla nuova misura cautelare e, dopo aver rintracciato il 32enne nella sua abitazione, l’uomo è stato tratto in arresto ed accompagnato presso la locale Casa Circondariale.