i controlli

Lavoro in nero e zero norme di sicurezza: multato il titolare di un locale nella Bassa reggiana

Su ventotto dipendenti cinque sono stati trovati privi di assunzione

Lavoro in nero e zero norme di sicurezza: multato il titolare di un locale nella Bassa reggiana
Pubblicato:
Aggiornato:

Nel corso di controlli ad un locale notturno della Bassa i Carabinieri reggiani hanno individuato lavoratori in nero e diverse irregolarità. Alle verifiche, oltre ai militari della Compagnia di Guastalla, stazione di Boretto, hanno collaborato i Vigili del Fuoco e il personale dell'ispettorato del lavoro di Reggio Emilia, in aderenza alle indicazioni del prefetto Iolanda Rolli.

Lavoro in nero e zero norme di sicurezza

REGGIO EMILIA - Sui ventotto dipendenti dell'attività, cinque sono risultati lavorare "in nero".

Sono state anche rilevate violazioni in termini di sicurezza: vie d'uscita non sgombre, attestati anti incendio risalenti al 2013, segnaletiche esterne non conformi. L'attività è stata sospesa e al titolare sono state fatte multe per 15mila euro sul lavoro irregolare e per altri 18mila in relazione al mancato rispetto delle norme sulla sicurezza.

Contrastare la manodopera clandestina

I controlli eseguiti rientrano nell'attività che, anche sul territorio reggiano, sta cercando di contrastare l’impiego di manodopera clandestina, cercando anche di garantire il massimo rispetto delle normative sulla sicurezza in generale. Attività di verifica prevista pure da una specifica volontà della Prefettura, che negli ultimi tempi ha portato a intensificare questo tipo di accertamenti, anche di fronte all’impegno a livello nazionale di prevenire situazioni di pericolo in caso di emergenza.

Seguici sui nostri canali