Le rubano il portafoglio e le alleggeriscono il conto
È accaduto presso il supermercato Conad di via Romana. Per il furto sono indagate due donne di 50 e 48 anni

Sono state individuate grazie al sistema di videosorveglianza.
Le rubano il portafoglio
POVIGLIO - Nello scorso mese di novembre 2024 si trovava all’interno del supermercato Conad di via Romana a Poviglio quando, mentre sceglieva alcuni prodotti al banco frigo, le è stato sottratto il portafoglio dalla borsa che aveva momentaneamente lasciato incustodita.
Indagini
Poco dopo, si è accorta che il bancomat contenuto all’interno era stato utilizzato in modo fraudolento presso un postmat del paese, con un prelievo non autorizzato di 600 euro dal suo conto corrente. La vittima, una 50enne di Poviglio, ha formalizzato la denuncia ai carabinieri di Poviglio, i quali hanno avviato le indagini, ed anche grazie all’ausilio del sistema di video sorveglianza del supermercato e del postmat dell’Ufficio Postale dove è stato fatto il prelievo fraudolento son0 riusciti a risalire alla presunte autrici del furto.
Domiciliate a Bologna
Per questi motivi, con l’accusa di furto con destrezza, e indebito utilizzo di bancomat i carabinieri della stazione Poviglio hanno denunciato alla Procura della Repubblica presso il Tribunale del capoluogo reggiano, diretta dal Procuratore Calogero Gaetano Paci, due cittadine bulgare di 50 e 48anni domiciliate a Bologna.
Ulteriori indagini
Il procedimento, in fase di indagini preliminari, proseguirà per i consueti approfondimenti investigativi al fine delle valutazioni e determinazioni inerenti all’esercizio dell’azione penale.