Reggio Emilia

Le rubano una costosa borsa su treno Alta Velocità, ma grazie ad un un dispositivo GPS/GSM la ritrova

I ladri, visto il sistema di tracciamento, hanno preferito abbandonare l'oggetto del furto

Le rubano una costosa borsa su treno Alta Velocità, ma grazie ad un un dispositivo GPS/GSM la ritrova
Pubblicato:

Giornata movimentata su un treno dell'Alta velocità all'altezza della stazione Mediopadana di Reggio Emilia.

Le rubano una costosa borsa su treno Alta Velocità

REGGIO EMILIA - Nella giornata di domenica 22 giugno 2025, una 30enne romana è stata vittima di un furto a bordo di un treno Alta Velocità: ignoti hanno sottratto la sua borsa a marchio Totem, contenente un portafoglio Prada, documenti personali, chiavi di casa e altri effetti, per un valore complessivo stimato in oltre 1.300 euro.

Ha contattato i carabinieri

La donna, dopo essersi accorta  dell’ammanco, ha immediatamente contattato i Carabinieri, riferendo che all’interno della borsa era presente un dispositivo GPS/GSM in grado di trasmettere la posizione in tempo reale.

Ritrovata in via Cavallotti

Grazie alle indicazioni ricevute, i Carabinieri della Sezione Radiomobile della Compagnia di Reggio Emilia sono intervenuti tempestivamente in via Cavallotti, dove è stata localizzata la borsa. L’intervento ha permesso il recupero dell’intera refurtiva, completa del contenuto originale. Il materiale è stato trasportato in caserma, in attesa della restituzione alla legittima proprietaria, che, contattata dai militari, ha espresso grande gioia e gratitudine, sollevata per l’esito positivo dell’intervento e per il recupero dei suoi effetti personali.

Tracciamento

Sono in corso indagini per identificare i responsabili del furto, che, probabilmente messi in fuga dal sistema di tracciamento, hanno abbandonato in tutta fretta la preziosa refurtiva.