guai per la proprietaria

L'onestà che fa notizia: trova un portafoglio smarrito e lo lascia ai Carabinieri. Dentro documenti, soldi e droga

Un gesto che ha stupito, ma allo stesso tempo ha portato conseguenze spiacevoli per la proprietaria

L'onestà che fa notizia: trova un portafoglio smarrito e lo lascia ai Carabinieri. Dentro documenti, soldi e droga
Pubblicato:

La gentilezza e l'onestà, anche se non dovrebbero, fanno ancora notizia. E così ha stupito il gesto di una persona che ha trovato un portafoglio perduto e, seppur in forma anonima, lo ha lasciato nella notte, nel cortile della caserma dei carabinieri in modo che tornasse tra le mani della proprietaria.

L'onestà che fa notizia: trova un portafoglio smarrito e lo lascia ai Carabinieri

SANT'ILARIO D'ENZA - Questa mattina all’apertura della Stazione dei Carabinieri, il militare di servizio alla caserma, durante la rituale attività ispettiva, ha avuto modo di rinvenire all’interno della caserma il portafoglio. Una ventina di euro in contanti, documenti personali e bancari nonché effetti vari risultati appartenere a una 20enne reggiana. Tra i contenuti anche una dose di cocaina del peso di mezzo grammo.

Dentro al portafoglio documenti, soldi e droga

A questo punto i Carabinieri hanno contattato l’interessata che, confermando di aver smarrito il portafoglio, si è presentata alla caserma di via Podgora per ottenerlo in restituzione. Dall’iniziale felicità per aver ritrovato il bene smarrito, la ragazza si è però dovuta imbattere anche nel rinvenimento della dose di cocaina occultata nel portafoglio e che, per sua stessa ammissione, era da lei detenuta per uso personale non terapeutico.

Guai per la proprietaria

Appurati i fatti i carabinieri di Sant’Ilario d’Enza hanno restituito il portafoglio alla ragazza con tutto il contenuto. eccezione fatta per la dose di cocaina che hanno sequestrato in via amministrativa. La ragazza è stata congedata, ma non prima di essere segnalata alla Prefettura di Reggio Emilia quale assuntrice di sostanze stupefacenti.

La Prefettura reggiana ora, sul rapporto stilato dai carabinieri, potrà, qualora ne ricorrano i presupposti, provvedere alla sospensione sino a 4 mesi dei documenti di guida ed espatrio posseduti dalla ragazza.

Seguici sui nostri canali