violenza domestica

Maltrattamenti e minacce alla madre e una collezione di coltelli in camera: fermato un 44enne

La donna era costretta a vivere con una valigia in macchina, sempre pronta per una eventuale fuga

Maltrattamenti e minacce alla madre e una collezione di coltelli in camera: fermato un 44enne
Pubblicato:

Un uomo di 44 anni di Quattro Castella è stato arrestato per maltrattamenti e violenza nei confronti della madre con cui conviveva e per detenzione illecita di armi.

Maltrattamenti e minacce alla madre

QUATTRO CASTELLA - Dalle risultanze investigative condotte dai Carabinieri di Quattro Castella è emerso che da molto tempo un 44enne minacciava in maniera ossessiva la mamma avanzando nei suoi riguardi pretese economiche, arrivando addirittura a minacciarla con un coltello, ed utilizzando nei suoi riguardi epiteti ingiuriosi.

La valigia sempre pronta

La donna, che ormai era costretta a vivere con una valigia in macchina sempre pronta per una eventuale fuga, dopo l’ennesima violenza subita, ha richiesto l’intervento dei Carabinieri, e ha riferito che suo figlio stava dando in escandescenza e con toni alti urlava che avrebbe distrutto tutto.

L'intervento dei Carabinieri

All’arrivo presso l’abitazione i Carabinieri hanno trovato la donna terrorizzata, che ha raccontato le condizioni di ansia e paura in cui era costretta a vivere.

Durante il sopralluogo i militari entrati nella camera da letto dell’uomo per calmarlo, hanno potuto constatare che lo stesso custodiva una collezione di armi bianche: ben 22 coltelli di vario modello e tipo sparsi in più posti della sua camera, con uno dei quali, come riferito dalla donna, nei giorni precedenti aveva minacciato la mamma.

L'arresto

Alla luce dei fatti, hanno arrestato l’uomo in ordine ai reati di maltrattamenti in famiglia e inosservanza delle prescrizioni della sorveglianza speciale con obbligo di soggiorno a cui lo stesso è sottoposto.

I coltelli rinvenuti sono stati sequestrati dai militari che, al termine delle formalità di rito, hanno condotto in carcere l’uomo.

Seguici sui nostri canali