il danno

Maxi fuga di gas a San Polo d'Enza: evacuate 10 aziende

La causa sembra essere un tubo danneggiato da un escavatore nel corso di alcuni lavori stradali

Maxi fuga di gas a San Polo d'Enza: evacuate 10 aziende
Pubblicato:

Due squadre di Vigili del Fuoco e i Carabinieri sono intervenuti per una fuga di gas che ha coinvolto la zona industriale di San Polo d'Enza e ha costretto l'evacuazione di 10 aziende.

Maxi fuga di gas a San Polo d'Enza

SAN POLO D'ENZA - La fuga si è verificata in via Montali, all'incrocio con via Galilei in località Pontenovo, al confine con il comune di Bibbiano.

Secondo i primi rilievi effettuati, a causare la fuoriuscita di gas è stato un escavatore che, effettuando alcuni lavori stradali, ha danneggiato un tubo di media portata.

La messa in sicurezza

I soccorsi hanno messo in pratica diverse misure per mettere in sicurezza la zona ed evitare danni a cose o persone. Al momento, dunque, la situazione è sotto controllo, ma resta ancora molto lavoro da fare prima di permettere ai lavoratori di rientrare in azienda e tornare al lavoro, dal momento che la zona interessata è molto ampia.

In via precauzionale è stata anche bloccata la linea ferroviaria Reggio-Ciano e il tratto interessato è quello sino a Bibbiano.

I Vigili del Fuoco sono rimasti sul posto fino alle 7 di questa mattina e vi torneranno quando verrà riaperto il flusso del gas per eventuali interventi.

Seguici sui nostri canali