RAPINA

Minaccia di fare esplodere una bomba per rapinare la banca: arrestato

Gli impiegati, impauriti, gli hanno consegnato un incasso di 5.000 euro

Minaccia di fare esplodere una bomba per rapinare la banca: arrestato
Pubblicato:

Il 26 luglio un 45enne è stato arrestato per rapina aggravata ai danni della Credem.

Minaccia di fare esplodere una bomba per rapinare la banca

QUATTRO CASTELLA - Attimi di forte spavento nella filiale del Credito Emiliano ieri pomeriggio, quando un rapinatore ha minacciato di far esplodere una bomba all'interno dell'istituto di credito.

Poco dopo le 15, l'uomo ha fatto il suo ingresso nella filiale di piazza Garibaldi, nel centro della città, intimando ai dipendenti di consegnargli tutto il denaro presente in cassa.

Gli cedono l'incasso

I dipendenti, terrorizzati, hanno consegnato circa 5.000 euro in contanti. L'uomo, quindi, ha preso il bottino e si è allontanato velocemente.

I presenti, spaventati dalla situazione, hanno subito avvisato il 112, richiedendo l'intervento dei Carabinieri locali e della radiomobile.

Bloccato con il taser

Le forze dell'ordine, prontamente inviate sul posto, sono riuscite a intercettare il ladro poco distante dal Credito Emiliano. Considerata la possibilità che avesse una bomba in tasca e il suo stato di agitazione al momento dell'arresto, i Carabinieri hanno deciso di utilizzare un taser per neutralizzarlo, senza ferire nessuno. 

Dopo averlo immobilizzato, i militari hanno eseguito una perquisizione accurata, accertando che l'uomo non era in possesso di alcun ordigno esplosivo.

Arrestato

Successivamente, è stato visitato da personale medico e condotto in caserma, dove il 45enne, residente in provincia, è stato ufficialmente arrestato per rapina aggravata.

Durante la perquisizione, i Carabinieri sono riusciti a recuperare l'intera somma di denaro sottratta all'interno della filiale. Il rapinatore responsabile di questo atto criminale è un uomo di 45 anni residente nella provincia di Reggio Emilia.

Seguici sui nostri canali