Reggio Emilia

Minaccia giornalista nello scrivere su una squadra di calcio di cui è tifoso

Minaccia l’accusa mossa a un 50enne reggiano residente all’estero dai carabinieri della stazione di Corso Cairoli a cui il giornalista ha formalizzato la denuncia

Minaccia giornalista nello scrivere su una squadra di calcio di cui è tifoso
Pubblicato:
Aggiornato:

Un 50enne è stato denunciato per aver minacciato un giornalista.

Minaccia giornalista nello scrivere su una squadra di calcio

REGGIO EMILIA - Utilizzando un’utenza telefonica estera nel mese di luglio dell’anno 2023, ha contattato l’utenza di un giornalista di Reggio Emilia minacciando ritorsioni qualora fossero stati scritti articoli sulla sua squadra di calcio sostenendo essere il giornalista pagato da altra società calcistica.

E' andato subito dai carabinieri

Minacce che il giornalista ha quindi subito denunciato ai Carabinieri della stazione di Corso Cairoli che nel corso delle indagini anche di natura tecnica hanno individuato il presunto responsabile delle minacce.

Vive in uno stato estero

Per questi motivi con l’accusa di minaccia i carabinieri della stazione di Reggio Emilia Principale hanno denunciato alla Procura della Repubblica presso il Tribunale di Reggio Emilia, diretta dal procuratore Calogero Gaetano Paci, un 50enne reggiano residente in uno stato estero.

Ulteriori indagini

Il procedimento, in fase di indagini preliminari, proseguirà per i consueti approfondimenti investigativi al fine delle valutazioni e determinazioni inerenti all’esercizio dell’azione penale.

Seguici sui nostri canali