criminalità minorile

Minorenne accusato di tentata estorsione: arrestato e portato in comunità

Ha minacciato e aggredito fisicamente due coetanei

Minorenne accusato di tentata estorsione: arrestato e portato in comunità
Pubblicato:

Un giovane minorenne è stato arrestato e portato in una comunità dopo essere stato accusato di una tentata estorsione ai danni di una coppia di coetanei nel quartiere della Canalina lo scorso 10 giugno.

Minorenne accusato di tentata estorsione

REGGIO EMILIA - Secondo quanto emerso dalle indagini, un ragazzino avrebbe fermato due coetanei, costringendoli a mostrargli il contenuto delle tasche con l'intento di rubare i loro beni.

Di fronte alla reazione di uno dei ragazzi, il minorenne avrebbe reagito violentemente colpendolo ripetutamente al volto con pugni e schiaffi.

Già noto alle autorità

Sfortunatamente, all'arrivo delle forze dell'ordine a bordo di una Volante ha fatto sì che il ragazzo riuscisse a fuggire.

Il giovane è noto alle autorità della questura per la sua lunga lista di precedenti, che includono reati specifici e anche gravi, come atti contro la persona, il patrimonio e l'ordine pubblico, tutti consumati proprio nel quartiere della Canalina.

L'appello

La questura, ormai da tempo, ha posto particolare attenzione sulla criminalità che coinvolge i minori e i giovanissimi. A tal proposito, invita tutti coloro che abbiano subito comportamenti penalmente rilevanti a sporgere immediatamente denuncia, rivolgendosi alle forze dell'ordine con fiducia.

Solo attraverso la collaborazione di tutti sarà possibile contrastare efficacemente fenomeni criminali che coinvolgono i più giovani.

Seguici sui nostri canali