Minorenne trovato in possesso di un coltello
Il minore è incappato in un controllo dei Carabinieri in via Guastalla a Rio Saliceto
Un 16enne è stato denunciato perché trovato in possesso di un'arma da taglio.
Minorenne trovato in possesso di un coltello
CAMPAGNOLA EMILIA - È accaduto il pomeriggio del 5 maggio 2024, quando intorno alle ore 16 i militari della Stazione di Campagnola Emilia nello svolgimento di un servizio perlustrativo nel transitare da via Guastalla in Rio Saliceto, hanno notato, nei pressi di un casolare abbandonato ubicato vicino un ristorante, alcuni giovani a piedi.
Un coltello
Durante un successivo controllo è stato trovato in possesso di un coltello a serramanico della lunghezza complessiva di 19 centimetri di cui 9 cm la sola lama, prontamente utilizzabile. Si tratta di un minore di anni 16 il quale, a seguito di un controllo da parte dei carabinieri della stazione di Campagnola Emilia, è stato trovato in possesso dell’arma bianca illecitamente detenuta.
E' stato denunciato
Per questi motivi con l’accusa di porto di armi od oggetti atti ad offendere i Carabinieri della Stazione di Campagnola Emilia hanno denunciato alla Procura della Repubblica presso il Tribunale per i Minorenni di Bologna un minorenne di 16 anni residente nel reggiano.
Ulteriori indagini
Il procedimento, in fase di indagini preliminari, proseguirà per i consueti approfondimenti investigativi al fine delle valutazioni e determinazioni inerenti all’esercizio dell’azione penale.