Urla, molestie ai clienti di un locale e un forte stato di agitazione che ha rischiato di degenerare in Viale Piave di Reggio Emilia.
Momenti di tensione in un locale in viale Piave
REGGIO EMILIA – È questo lo scenario che si sono trovati davanti i Carabinieri della sezione radiomobile della compagnia di Reggio Emilia nel pomeriggio di lunedì 26 gennaio 2026, quando diverse segnalazioni hanno richiesto l’invio urgente di una pattuglia per gestire un soggetto che stava creando forte disturbo alla pubblica tranquillità all’interno di un locale. All’arrivo dei Carabinieri l’uomo si è opposto ai controlli ponendo resistenza.
E’ accusato di resistenza a pubblico ufficiale
Per questi motivi, i Carabinieri della Sezione Radiomobile della Compagnia di Reggio Emilia hanno denunciato in stato di libertà alla Procura della Repubblica di Reggio Emilia, diretta dal Procuratore Calogero Gaetano Paci, un 26enne nigeriano residente in città per il reato di resistenza a pubblico ufficiale.
Ulteriori indagini
Il relativo procedimento, in fase di indagini preliminari, proseguirà per i consueti approfondimenti investigativi al fine delle valutazioni e determinazioni inerenti all’esercizio dell’azione penale.