IL DRAMMA

Nell'incidente in Autosole ha perso la vita un 23enne di San Martino in Rio

Si chiamava Marco Bottazzi. Ferita anche la sorella Valeria, che era con lui.

Nell'incidente in Autosole ha perso la vita un 23enne di San Martino in Rio
Pubblicato:
Aggiornato:

Con il passare delle ore i colleghi di PrimaModena hanno potuto ricostruire nei particolari cosa è accaduto in corsia Nord dell'A1 poco dopo dopo le 5 della mattina del 16 Aprile. Marco con la sorella e un amico stavano rientrando da Bologna dove avevano assistito ad un concerto.

Il dramma

L'incidente è avvenuto all'altezza del chilometro 162 sulla corsia Nord in direzione Milano. La Mini su cui viaggiavano Valeria e Marco insieme ad un amico, ha colpito lo spartitraffico centrale in cemento venendo poi tamponata da un'altra vettura che sopraggiungeva in quel momento. Le due auto dalla violenza dell'impatto carambolano nella terza corsia dove vengono colpite da un mezzo pesante.

Il bilancio

Sembra certo che sia stato il primo impatto contro la barriera di cemento a causare la morte del giovane reggiano. Marco ha già perso conoscenza mentre sulla seconda vettura coinvolta restano feriti altri tre giovani di cui due in modo grave, ma non in pericolo di vita. Ricoverati a Modena e a Bologna. Il traffico è tornato regolare solo poco dopo le 10.

Marco

Il 23enne vittima del tragico incidente era molto conosciuto a San Martino in Rio dove viveva con la sua famiglia. Dopo aver seguito la trafila giovanile nel Campogalliano come giocatore era rimasto nel team come allenatore; nato nel 1999  stava per laurearsi in design. Anche la famiglia di Marco è molto nota in paese. Il papà Luigi è uno storico ed apprezzato carrozziere mentre la mamma Monica Rivi è attiva nel volontariato. Per la data dei funerali si è in attesa del nulla osta del magistrato.

 

Seguici sui nostri canali