Notte di fuoco nel reggiano: in fiamme 4 mila rotoballe di fieno
L'allarme è scattato verso l'1:30
I Vigili del Fuoco sono ancora al lavoro per spegnere le fiamme che hanno coinvolto un'azienda agricola reggiana.
4 mila rotoballe di fieno in fiamme
CASTELNOVO DI SOTTO - Un devastante incendio, che ha coinvolto due capannoni e causato la distruzione di circa 4.000 rotoballe di fieno è scoppiato intorno all'una e mezza di notte e ha richiesto l'intervento delle squadre dei vigili del fuoco provenienti da Reggio, Guastalla, Luzzara e Sant'Ilario.
Dinamica dell'incendio
Le prime indagini hanno rivelato che le fiamme si sono sviluppate all'interno dei due capannoni, di proprietà di un'azienda con sede nel reggiano e in affitto a un'azienda agricola di Gattatico.
Entrambi i fienili sono stati distrutti, con il tetto di uno dei capannoni crollato a causa dell'intensità del rogo. I danni sono ancora in fase di quantificazione, ma si prevede che siano ingenti.
Un caso analogo 10 anni fa
Le autorità locali, tra cui i carabinieri di Castelnovo Sotto, hanno avviato un'indagine per determinare le cause dell'incendio.
Va ricordato che esattamente 10 anni fa, nello stesso terreno, si verificò un incendio di probabili origini dolose che distrusse un trattore, 200 rotoballe e un capannone. Sebbene i proprietari siano gli stessi, gli affittuari erano diversi rispetto a quelli attuali. Questa coincidenza fa sorgere dubbi sulla possibilità che gli incendi siano collegati tra loro.
Spegnimento ancora in corso
Attualmente, i vigili del fuoco continuano a combattere le fiamme che persistono anche diverse ore dopo l'inizio dell'incendio.
Nel frattempo, gli agricoltori locali si preoccupano per le conseguenze, poiché il fieno che è andato in fumo rappresenta una risorsa importante per il sostentamento del bestiame.