La denuncia

Nuovi tentativi di truffa nel nome dell’Azienda USL

Si tratta di truffe, purtroppo sempre più frequenti

Nuovi tentativi di truffa nel nome dell’Azienda USL

La Direzione dell’Azienda USL IRCCS di Reggio Emilia informa che un’anziana signora, regolarmente seguita dal Servizio Infermieristico Domiciliare, ha riferito che una persona, dicendo di “essere dell’Ausl”, con tanto di tesserino, ha chiesto di poter entrare per fare verifiche in casa.  Gli operatori USL non fanno verifiche in casa.

Nuovi tentativi di truffa nel nome dell’Azienda USL

REGGIO EMILIA – In un altro caso un signore ha ricevuto una telefonata dall’Azienda USL, da un numero sconosciuto in cui gli è stato detto, da una persona che non si è identificata, che era stato scelto per un sondaggio per i pasti, doveva essere arrivata una lettera tramite posta (MAI arrivata) e chiedendo l’email personale (che saggiamente non è stata comunicata).

Sempre più frequenti

Si tratta di truffe, purtroppo sempre più frequenti. L’Azienda non fa sondaggi telefonici, gli operatori non si presentano per controllare la casa o qualsiasi altra cosa che non sia stata prenotata o preventivamente concordata. Invitiamo i cittadini a diffidare, a non fornire dati personali, a non fare entrare persone con richieste non pertinenti.