Occupano abusivamente uno stabile e lo collegano alla rete elettrica
Quattro persone sono state denunciate per invasione di terreni o edifici, furto aggravato e ricettazione
Lunedi 13 gennaio 2024 i militari della stazione carabinieri di Gattatico, unitamente ai carabinieri di Poviglio e Castelnovo Sotto, ed unità cinofila della Polizia provinciale, nell’ambito di un servizio di controllo straordinario del territorio, hanno proceduto al controllo di un casolare disabitato nel comune di Poviglio.
Occupano abusivamente uno stabile
POVIGLIO - All’interno del casolare sono stati sorpresi quattro uomini stranieri in possesso di materiale rubato. Durante l’ispezione dei locali, i militari, hanno accertato che gli uomini si erano resi responsabili, in concorso, della manomissione del contatore dell'immobile e sono riusciti a collegarsi abusivamente alla rete elettrica circostanza per cui è stato richiesto l’intervento del personale dell’Enel che si è occupata di interrompere la fornitura.
Il materiale rubato
In particolare la refurtiva recuperata è costituita da effetti provento di furto su autovetture in sosta, ovvero: una borsa in pelle di colore marrone che è risultata oggetto di furto su auto in sosta e una borsa in tela di colore nero con all’interno 5 impianti dentali e 8 camici ambulatoriali, oggetto di furto sempre su auto in sosta.
Tutti senza fissa dimora
Per questi motivi con le accuse di invasione di terreni o edifici, furto aggravato di energia elettrica e ricettazione, i carabinieri della stazione di Gattatico hanno denunciato alla Procura della Repubblica presso il tribunale di Reggio Emilia, diretta dal Procuratore Calogero Gaetano Paci, quattro uomini stranieri di cui due di 47 e 36 anni e due 22enni tutti senza fissa dimora.