Orietta Berti vittima di una truffa di immagine sul web: la denuncia a Reggio Emilia
Sarebbe stata usata e sfruttata a sua insaputa per fini commerciali
Orietta Berti lo scorso mercoledì si è recata personalmente presso la Questura di Reggio Emilia per denunciare una presunta truffa subita. (CREDITS PH. Otis Paterlini & GAPP MUSIC S.a.s. - my own file, Pubblico dominio)
Orietta Berti vittima di una truffa
REGGIO EMILIA - Orietta Berti mercoledì scorso è stata vista nei pressi della Questura di Reggio, a quanto pare per sporgere denuncia per truffa.
Non si conoscono dettagli e contenuti della denuncia, ma sembra che non si tratti di una truffa con finalità economiche; sembra piuttosto che l'immagine della nota artista sia stata usata e sfruttata - senza che lei ne fosse a conoscenza - per fini commerciali sul web.
La segnalazione
Si tratta di un tipo di truffa difficile da individuare, ma per fortuna qualcuno nel mondo dello spettacolo se n'è accorto e l'ha segnalato all'Usignolo di Cavriago che, insieme al figlio Otis Paterlini (che cura anche gli interessi della mamma artista), è corsa subito alla polizia per raccontare tutto.
Striscia la Notizia segue il caso
Nei prossimi giorni, anche il tg satirico di Canale5-Mediaset, Striscia La Notizia si occuperà del caso. Altro indizio sulla questione, infatti, è proprio la presenza, durante la denuncia, dell'inviato di Striscia la Notizia Moreno Morello, visto anche nei pressi dell'abitazione della Berti a Montecchio.
Morello sta seguendo la situazione da vicino, infatti è solito occuparsi nei suoi servizi proprio di truffe e commercializzazioni fraudolente.