Toano

Ospita un amico in casa per un mese e lui lo deruba di soldi e cellulari

Si tratta di un 51enne senza fissa dimora

Ospita un amico in casa per un mese e lui lo deruba di soldi e cellulari
Pubblicato:
Aggiornato:

Un 51enne senza fissa dimora è stato denunciato dopo aver derubato un amico.

Ospita un amico e lui lo deruba

TOANO - Nel mese di dicembre 2023 ha ospitato presso la sua abitazione un amico per circa un mese. Ma l’uomo, un 51enne, al termine della permanenza, approfittando dell’assenza del proprietario di casa che si era dovuto allontanare per circa una settimana, per motivi di lavoro, si è poi dileguato rubando 300 euro in contanti, e due telefoni cellulari.

Ha presentato denuncia

La vittima, un 71enne, il 4 gennaio 2024 si è presentato presso i carabinieri della stazione di Toano, per presentare denuncia di furto contro ignoti, in quanto si è accorto dell’ammanco di 300 euro in contanti, e due telefoni cellulari, ma non c’erano in casa segni di effrazione su porte o finestre e l’unica persona estranea che aveva avuto accesso alla sua unità abitativa era un amico che aveva ospitato per circa un mese presso casa sua.

Le indagini

Le indagini svolte dai carabinieri della stazione di Toano a seguito della denuncia di furto da parte del proprietario, hanno permesso di risalire al presunto ladro.

Un 51enne senza fissa dimora

Per questi motivi con l'accusa di furto in abitazione i carabinieri della stazione di Toano hanno denunciato alla Procura della Repubblica presso il Tribunale Reggio Emilia, diretta dal Procuratore Calogero Gaetano Paci, un 51enne senza fissa dimora.

Approfondimenti

Il procedimento, in fase di indagini preliminari, proseguirà per i consueti approfondimenti investigativi al fine delle valutazioni e determinazioni inerenti all’esercizio dell’azione penale.

Seguici sui nostri canali