Per sfilargli lo zaino lo colpisce con un pugno al volto
E' accaduto lo scorso 26 settembre nei pressi del parchetto di via Vittorio Veneto
Rapina aggravata è l'accusa mossa a un 19enne che ha aggredito e derubato una persona al parco.
Per sfilargli lo zaino lo colpisce
SCANDIANO - Lo scorso 26 settembre 2024 verso le ore 23 era seduto su una panchina del parco adiacente via Vittorio Veneto a Scandiano, quando è stato avvicinato da una persona a lui sconosciuta che improvvisamente gli ha intimato di consegnarli tutti i suoi averi per poi, al suo diniego, sferrargli un pugno in volto procurandogli lesioni poi giudicate dai sanitari del pronto soccorso dell'ospedale Santa Maria nuova di Reggio Emilia guaribili in 5 giorni. Subito dopo l'aggressore gli ha rubato lo zaino che conteneva diversi effetti personali.
Grazie alla videosorveglianza
A seguito della denuncia sporta dal derubato, i militari scandianesi grazie anche alla visione telecamere del sistema di videosorveglianza comunale poste nei pressi del luogo dove è accaduta la rapina, sono riusciti a risalire al presunto colpevole.
E' accusato di rapina aggravata
Per questi motivi con l'accusa di Rapina aggravata i carabinieri della tenenza di Scandiano hanno denunciato alla Procura della Repubblica presso il Tribunale del capoluogo reggiano, diretta dal Procuratore Calogero Gaetano Paci, un 19enne domiciliato nel reggiano.
Indagini in corso
Il procedimento, in fase di indagini preliminari, proseguirà per i consueti approfondimenti investigativi al fine delle valutazioni e determinazioni inerenti all’esercizio dell’azione penale.