Rubiera

Picchia il controllore del bus e poi scende dal mezzo: denunciato minorenne

Per la vittima lesioni giudicate dai sanitari guaribili in 20 giorni

Picchia il controllore del bus e poi scende dal mezzo: denunciato minorenne
Pubblicato:
Aggiornato:

E' accaduto lo scorso 22 febbraio 2024 su un mezzo del servizio pubblico Seta all'altezza del comune di Rubiera.

Spintona il controllore

RUBIERA - Viaggiava in autobus senza il previsto titolo di viaggio, all’atto del controllo, ed alla richiesta delle generalità, il ragazzo ha spintonato il controllore, facendolo cadere a terra per poi darsi alla fuga, causandogli lesioni giudicate dai sanitari guaribili in 20 giorni.

Gli si è gettato addosso

In particolare, accertata l'infrazione sono state richieste al giovane le sue generalità per procedere con la prevista sanzione, ma quest'ultimo ha assunto un atteggiamento di sfida fornendo dati inesatti al fine di eludere la sanzione. A questo punto è salito sul bus anche un secondo collega della vittima, il quale ha tentato di generalizzare il soggetto, ma senza esito.

Quest'ultimo ha tentato di uscire dall'autobus dirigendosi alla porta anteriore del mezzo dove si trovava la vittima, e gettandosi addosso a lui per guadagnare l'uscita lo ha fatto cadere rovinosamente a terra. Nella collisione il minore ha perso il proprio cellulare che è stato  recuperato dai dipendenti della società Seta, i quali hanno provveduto a consegnarlo ai Carabinieri.

Un minorenne di 17 anni

Per questi motivi con l’accusa di lesioni personali i Carabinieri della Stazione di Rubiera hanno denunciato alla Procura della Repubblica presso il Tribunale per i Minorenni di Bologna un minorenne di 17 anni.

Altre indagini

Il procedimento, in fase di indagini preliminari, proseguirà per i consueti approfondimenti investigativi al fine delle valutazioni e determinazioni inerenti all’esercizio dell’azione penale.

Seguici sui nostri canali