Picchiavano e minacciavano la madre e la compagna: due denunce nel reggiano
Un figlio maltrattava la madre per soldi; un altro uomo maltrattava una compagna per gelosia
Il fenomeno della violenza domestica ha colpito ancora una volta nel nostro territorio, mettendo a nudo gli abusi subiti da donne che hanno vissuto un vero e proprio inferno nelle loro case. Recentemente, le forze dell'ordine hanno denuncaito un 42enne per maltrattamenti e atti persecutori nei confronti della madre e un 36enne per le stesse azioni nei confronti della compagna.
Picchiava e minacciava la madre per soldi
REGGIO EMILIA - Una donna di 60 anni ha finalmente trovato il coraggio di rivelare i 10 anni di terrore vissuti a causa delle continue vessazioni del figlio. Nonostante l'uomo avesse un lavoro, chiedeva costantemente soldi alla madre, arrivando anche a minacciarla e a picchiarla.
Nelle giornate peggiori, arrivava perfino a inviare fino a 25 messaggi allarmanti in un solo pomeriggio, intimando alla donna di allontanarsi, minacciandola di morte e promettendole violenze ancora più atroci.
L'aggressione a Natale
In una delle occasioni più gravi, la vigilia di Natale dello scorso anno, l'uomo ha colpito la madre con un pugno talmente violento da farla cadere a terra. Nonostante il padre si fosse interposto, cercando di proteggere la donna, il figlio non aveva mostrato alcun segno di pentimento.
Denunciato
A seguito della testimonianza coraggiosa della vittima e delle indagini dei carabinieri, la procura ha preso delle misure cautelari per proteggere la donna.
Il colpevole ora dovrà rispettare un divieto di avvicinamento che lo obbliga a mantenere una distanza di almeno un chilometro sia dalla madre che dai luoghi frequentati da lei, oltre a non poter comunicare con la stessa. Inoltre, dovrà indossare un braccialetto elettronico, che permetterà alle autorità competenti di controllare i suoi movimenti.
Secondo caso a Scandiano: picchiava la compagna per gelosia
Purtroppo non si tratta di un caso isolato nel nostro territorio. Sempre grazie all'intervento dei carabinieri, un altro individuo di 36 anni è stato denunciato per maltrattamenti nei confronti della propria compagna. La donna è stata costretta ad abbandonare la propria casa a causa della violenza subita, caratterizzata da continui schiaffi, pugni e tirate di capelli.
L'uomo, tormentato da una gelosia morbosa, ha raggiunto l'apice delle minacce brandendo un coltello e persino una katana.