Portanova alla Reggiana: tifosi emiliani indignati minacciano di restituire gli abbonamenti
Il giocatore è stato condannato a 6 anni per violenza sessuale di gruppo
La Reggiana ha un nuovo giocatore: Portanova. Ma gli ultras non ne sembrano felici, dopo le vicende di cronaca che lo hanno coinvolto, ancora in via di definizione.
Portanova alla Reggiana
REGGIO EMILIA - L'annuncio arriva dal club emiliano, promosso in Serie B, attraverso un post sui social:
"AC Reggiana 1919 comunica di aver raggiunto l'accordo per il trasferimento a titolo temporaneo dal Genoa FC del calciatore Manolo Portanova per la stagione 2023 - 2024".
Condannato a 6 anni per stupro
Il giocatore ha già raggiunto i nuovi compagni di squadra in ritiro ma l'acquisto ha scatenato la bufera visto che Portanova è stato condannato a 6 anni in primo grado per violenza sessuale di gruppo, per un episodio avvenuto in un appartamento a Siena nella notte tra il 30 e 31 maggio 2021.
Il giocatore, che si è sempre professato innocente, ha fatto ricorso e il processo d'appello è previsto per novembre. Dalla condanna, il giocatore ha continuato ad allenarsi col Genoa senza però essere più convocato per gare ufficiali.
I tifosi voglio restituire l'abbonamento
Nel gennaio scorso, durante la finestra di mercato, il club rossoblù avviò una trattativa per il suo prestito al Bari, ma la rivolta dei tifosi pugliesi bloccò l'operazione. La polemica è scattata a Reggio Emilia con i tifosi che annunciano di voler restituire l'abbonamento e prese di posizione negative anche da parte di politici e sindacati.
La sorpresa
Durante la seconda partita di allenamento della Reggiana, disputata contro il Baiso, a Cavola di Toano, però, la svolta: gli ultras delle Teste Quadre hanno esposto uno striscione a sostegno del giocatore, che recita
"Nella vita come allo stadio... fino al terzo grado nessuno è condannato".
E' stato lo stesso Portanova a pubblicarlo nella sua storia di Instagram per ringraziarli: