Poviglio

In macchina con Katana, manganello, roncola e taglierini: denunciato dai carabinieri

Fermato un operaio 24enne residente nella bassa reggiana.

In macchina con Katana, manganello, roncola e taglierini: denunciato dai carabinieri
Pubblicato:

In macchina con Katana, manganello, roncola e taglierini: denunciato dai carabinieri. Fermato un operaio 24enne residente nella bassa reggiana.

In macchina con Katana, manganello, roncola e taglierini: denunciato dai carabinieri

POVIGLIO - Intensificata l’attività di controllo dei carabinieri nel territorio del comune di Poviglio, a seguito dei recenti raid furtivi notturni compiuti ai danni delle attività commerciali del centro abitato ed attuata anche con il supporto dei colleghi in forza al nucleo radiomobile della compagnia di Guastalla.

Fermata auto sospetta con armi a bordo

La scorsa notte i carabinieri del nucleo radiomobile hanno controllato un’autovettura sospetta che, alla vista della pattuglia dei carabinieri, ha cambiato direzione di marcia ingenerando il sospetto che volesse eludere i controlli. Un sospetto che poi si è rivelato fondato allorquando all’esito dei controlli il conducente dell’autovettura poi fermata è risultato viaggiare armato di tutto punto.

Un operaio 24enne in arresto

Per questo motivo con l’accusa di porto abusivo di armi i carabinieri del nucleo radiomobile della compagnia di Guastalla e della stazione di Poviglio hanno denunciato alla Procura della Repubblica presso il Tribunale di Reggio Emilia un operaio 24enne residente nella bassa reggiana a cui carabinieri hanno sequestrato le armi in suo possesso.

L'intervento dei carabinieri in via Ceci

E’ successo l’altra notte quando i carabinieri, nel corso degli intensificati servizi, durante un controllo in via Ceci nel comune di Poviglio  notavano un’autovettura con a bordo una persona a cui veniva intimato di fermarsi. Il conducente, alla vista dei carabinieri, anziché fermarsi lasciava intendere di voler evitare i controlli poiché cambiava direzione di marcia imboccando una strada laterale.

Immediatamente raggiunto dai militari veniva fermato e identificato per un 24enne residente nel reggiano che, dopo i controlli dei documenti di guida e circolazione, veniva sottoposto ad ulteriori accertamenti che portavano ad un esito positivo.

Nel bagagliaio dell'auto una Katana, un manganello, una roncola e  taglierini vari

Infatti nel porta bagagli dell’auto occultati all’interno di una coperta venivano rinvenuti oggetti atti ad offendere tra cui una Katana lunga oltre un metro, un manganello a telescopio (sfollagente) con lunghezza raggiungibili di 65, una roncola con lama di 27 cm e un taglierino. All’interno dell’abitacolo esattamente sotto il sedile del lato conducente venivano rinvenuti due taglierini.

Il sequestro e la denuncia

L’uomo è stato condotto in caserma dove i carabinieri hanno provveduto a sequestrargli quanto illecitamente detenuto procedendo alla sua denuncia in stato di libertà in ordine al reato di porto abusivo di armi. Il procedimento, in fase di indagini preliminari, proseguirà per i consueti approfondimenti investigativi al fine di consentire al Giudice di verificare l’eventuale piena responsabilità dell’indagato.

Seguici sui nostri canali