Prima va in escandescenza con i sanitari e poi con i carabinieri: arrestato
Resistenza, minacce, lesioni personali a pubblico ufficiale: queste le accuse mosse a un 50enne residente nel comune montano
L’origine dei fatti risale a poco prima delle 23.30 dell’8 giugno 2024 ed è finito in arresto un 50enne residente a Castelnovo Monti.
In escandescenza
CASTELNOVO NE MONTI - All’arrivo dei carabinieri, che durante un servizio di controllo sono intervenuti nel centro del paese per la presenza di un uomo che minacciava i sanitari intervenuti per soccorrerlo, è andato ulteriormente in escandescenza.
Contro i carabinieri
Dapprima si è avventato contro il mezzo di servizio dei carabinieri poi contro gli stessi operanti che nonostante l’applicazione delle manette di sicurezza sono stati costretti a utilizzare il teaser per vincere la resistenza del 50enne.
Per questi motivi con le accuse di resistenza violenza, minacce e lesioni a pubblico ufficiale i carabinieri della stazione di Castelnovo Monti, congiuntamente ai colleghi della radiomobile dello stesso paese, hanno tratto in arresto un 50enne residente a Castelnovo Monti, ristretto al termine delle formalità di rito a disposizione della Procura della Repubblica presso il Tribunale di Reggio Emilia, diretta dal Procuratore Calogero Gaetano Paci.
Due i militari feriti con prognosi di 3 giorni ciascuno.
Nuove indagini
Il relativo procedimento, in fase di indagini preliminari, proseguirà per i consueti approfondimenti investigativi al fine delle valutazioni e determinazioni inerenti all’esercizio dell’azione penale.