MONTECCHIO EMILIA

Proprietario scopre ladro vicino alla sua abitazione: denunciato dai Carabinieri

E' accaduto mercoledi scorso. L'uomo, un 67 enne di Bibbiano, è stato trovato con del materiale adatto allo scasso

Proprietario scopre ladro vicino alla sua abitazione: denunciato dai Carabinieri
Pubblicato:
Aggiornato:

Un 67enne reggiano è stato denunciato per furto dopo essere stato scoperto dalla vittima.

Ladro scoperto

MONTECCHIO EMILIA - Si aggirava con fare furtivo nei pressi di un’abitazione a Montecchio Emilia mercoledì 7 febbraio 2024 ma è stato notato dal proprietario che insospettito ha segnalato quanto notato alla centrale operativa dei carabinieri della compagnia di Reggio Emilia.

Lo hanno localizzato

L’operatore del 112 ricevuta la segnalazione ha attivato i carabinieri della sezione radiomobile di Reggio Emilia e della stazione di Cavriago che intervenuti immediatamente sul posto hanno localizzato e fermato il sospetto, identificato in un 67enne di Bibbiano.

Dentro ai pantaloni

L'uomo aveva nascosto all'interno dei pantaloni  un palanchino e una forbice mentre nella sua autovettura, parcheggiata poco lontano, i carabinieri, a seguito della perquisizione hanno scoperto  altri strumenti da scasso.

Tentato furto

Per questi motivi con l'accusa di tentato furto in abitazione e possesso di strumenti da scasso i carabinieri della sezione radiomobile della compagnia di Reggio Emilia hanno denunciato alla Procura reggiana, diretta dal Procuratore Calogero Gaetano Paci, un 67enne residente a Bibbiano.

Approfondimenti investigativi

Gli accertamenti relativi al procedimento, in fase di indagini preliminari, proseguiranno per i consueti approfondimenti investigativi al fine delle valutazioni e determinazioni inerenti all’esercizio dell’azione penale.

 

Seguici sui nostri canali