Pusher arrestato dalla Polizia di Stato in via Eritrea: su di lui pendeva una espulsione dal 2019
Il fermato aveva con sé hashish e marijuana
Un gambiano di 32 anni è stato sorpreso a spacciare nella zona di via Eritrea a Reggio Emilia. L'uomo era già gravato di una ordinanza di espulsione del 2019.
Cessione sostanza stupefacente
REGGIO EMILIA - Nel primo pomeriggio di giovedì 4 aprile, operatori della Squadra Volanti di Reggio Emilia, impegnati in un servizio di controllo del territorio, mentre transitavano in via Eritrea, sorprendevano un uomo nell’atto di cedere sostanza stupefacente ad un altra persona.
Con sè droga
Subito gli operatori arrestavano la marcia e hanno fermato entrambi i soggetti che sono identificati per un gambiano di 32 anni (il venditore) e un italiano di 60 anni (l’acquirente). Quest’ultimo, al termine di alcune sommarie informazioni, ha confermato di aver appena acquistato sostanza stupefacente dall’altro soggetto che, contestualmente, veniva trovato in possesso di circa 17 gr. di hashish e 0,6 gr. di marijuana.
Deferito
A questo punto il soggetto italiano i stato deferito all’autorità amministrativa ex art. 75 D.P.R. 309/90 per possesso di sostanza stupefacente per uso personale mentre il 32enne gambiano veniva deferito per l’ipotesi di reato di spaccio di detenzione di sostanza stupefacente ai fini di spaccio.
Dal 2019
Dopo i primi accertamenti, il presunto pusher è stato, inoltre, tratto in arresto poiché inottemperante alla misura di sicurezza dell’espulsione dal territorio nazionale ex art. 235 c.p. disposta dal Magistrato di Sorveglianza di Bologna di cui era stato destinatario nel 2019. Al termine delle formalità di rito, il 32enne è stato posto a disposizione dell’Autorità Giudiziaria in attesa dell’udienza di convalida prevista nella prossime ore.