Quarantenne è ripreso dalle telecamere e fermato dopo il secondo furto
Furto aggravato e continuato l’accusa mossa all'uomo

Si è recato per due giorni consecutivi all’interno del supermercato Conad di Scandiano, il primo giorno, dopo aver asportato diversi generi alimentari, li ha occultati all’interno del suo zaino ed è uscito oltrepassando le casse senza pagare ma l’illecita condotta è stata a posteriori documentata dalle telecamere di videosorveglianza del supermercato.
Altro furto
SCANDIANO - Il giorno dopo, l'11 aprile 2025, ha asportato altri generi alimentari per un valore di 150 euro e sempre occultandoli all’interno dello zaino, oltrepassava le casse senza pagare, venendo questa volta immediatamente bloccato dall’addetto alla sicurezza. Sono giunti sul posto i militari della Tenenza di Scandiano, allertati dai dipendenti del supermercato, i quali hanno acquisiti le prime informazioni testimoniali ed hanno identificato il presunto responsabile che restituiva la refurtiva. Le successive indagini svolte dai militari della tenenza di Scandiano a seguito della denuncia presentata, da un responsabile del supermercato, supportate dal sistema di videosorveglianza, hanno permesso di acquisire elementi di presunta responsabilità a carico della persona.
Un quarantenne
Per questi motivi con l'accusa di furto aggravato e continuato i carabinieri della tenenza di Scandiano hanno denunciato alla Procura della Repubblica presso il Tribunale del capoluogo reggiano, diretta dal Procuratore Calogero Gaetano Paci, un 40enne foggiano, domiciliato nel comprensorio ceramico reggiano.
Ulteriori indagini
Il procedimento, in fase di indagini preliminari, proseguirà per i consueti approfondimenti investigativi al fine delle valutazioni e determinazioni inerenti all’esercizio dell’azione penale.