Trovato il corpo di Danilo Giustino Colella
Il corpo è stato trovato a pochi metri dal luogo della tragedia sulla sponda parmense
E' stato ritrovato verso le ore 14 di oggi lunedì 1 luglio 2024 il corpo del ragazzo di 19 anni caduto nel fiume Enza nella mattinata di domenica 30 giugno a San Polo d'Enza.
A pochi metri dalla tragedia
SAN POLO D'ENZA - Sono proseguite anche questa mattina le ricerche del 19enne Danilo Giustino Colella caduto nel fiume Enza nella mattina di domenica 30 giugno. Il tratto fluviale a valle del ponte sulla SP 513 tra San Polo e Traversetolo è stato illuminato con torri faro.
Sulle due sponde erano state effettuate perlustrazioni da parte delle unità fluviali dei Comandi di Parma e Reggio Emilia, supportate da squadre di volontari di protezione civile. Nello stesso tempo per tutto il pomeriggio di ieri erano andate invece avanti le ricerche in superficie e sott'acqua tramite sommozzatori arrivati dal Comando di Firenze.
Sorvoli con l'elicottero
Sempre con l'elicottero dei vigili del fuoco e del 118 sono stati effettuati diversi sorvoli fino a quando è stato ritrovato il corpo del povero ragazzo: si trovava a pochi metri da dove era scomparso ma nella sponda parmense
Anche con i droni
Nel punto in cui si è avvenuta la caduta del ragazzo è presente un rullo idraulico alimentato da una corrente molto sostenuta che ha reso difficoltose le ricerche in profondità.