Rapina violenta ai danni di una pensionata: arrestato dalla Polizia di Stato
La vittima ha dovuto fare ricorso al Pronto Soccorso del Santa Maria Nuova
Un giovane è stato arrestato per aver rapinato un'anziana signora.
Rapina violenta ai danni di una pensionata
REGGIO EMILIA - Nel pomeriggio di domenica 28 gennaio 2024, operatori delle Volanti di Reggio Emilia sono intervenuti presso la galleria commerciale tra via Crispi e vicolo Trivelli in città per segnalazione di anziana, classe’45, che poco prima era stata avvicinata alle spalle da uno sconosciuto che spingendola sulla schiena l'ha fatta cadere a terra e ha provato a strapparle la borsa. La 79 enne ha tentato di resistere all’azione del giovane che, però, è riuscito a impossessarsi della borsa e a darsi alla fuga.
Al Pronto Soccorso
Gli operatori delle Volanti giunti sul posto, hanno prestato assistenza alla coraggiosa 79enne che è stata trasportata al pronto soccorso per ricevere le cure necessarie e, sulla base delle descrizioni fornite dalla vittima, si sono subito alla ricerca del giovane che poco dopo è stato rintracciato non lontano dal centro.
Accompagnato in questura
Il 29enne, pertanto, è stato accompagnato in questura per i necessari accertamenti, al termine dei quali è stato tratto in arresto per rapina aggravata.
Arrestato
Al termine degli adempimenti di rito il 29enne è stato tratto in arresto per l’ipotesi di reato di rapina aggravata emesso a disposizione dell’Autorità Giudiziaria in attesa dell’udienza di convalida.