furto

Rapinano un supermercato col volto travisato e armati di coltello e bastone

I fatti risalgono ad agosto 2022

Rapinano un supermercato col volto travisato e armati di coltello e bastone
Pubblicato:

I Carabinieri hanno arrestato due uomini responsabili di una rapina consumata ad agosto 2022.

Rapinano un supermercato

CORREGGIO - Sono entrati all’interno di un supermercato sito in Correggio travisati con passamontagna e armati, rispettivamente con un coltello da cucina ed un bastone in legno, ed hanno minacciato una delle cassiere puntandole il coltello e urlandole contro.

La stessa terrorizzata prelevava dal cassetto di una delle casse circa 300 euro in contanti, consegnandoli ai malviventi che ricevuti i soldi si dileguavano.

Quindi l’allarme ai carabinieri del Comando Provinciale di Reggio Emilia che hanno inviato sul posto i Carabinieri della Stazione di Correggio che avviavano i dovuti accertamenti partendo dall’escussione dei presenti.

Le indagini

A seguito di meticolose indagini supportate da concordi testimonianze, e dalle riprese delle telecamere di videosorveglianza situate sia all’interno del supermercato che in zona, i carabinieri hanno indirizzato le attenzioni investigative nei confronti degli odierni indagati a carico dei quali sono stati acquisiti presunti elementi di responsabilità in ordine ai citati riferimenti normativi violati.

L'arresto

Per questo grave fatto, verificatisi nel pomeriggio del 02 agosto 2022, la locale Procura della Repubblica, condividendo le risultanze investigative dei Carabinieri della Stazione di Correggio, ha richiesto e ottenuto dal GIP del Tribunale di Reggio Emilia, l'applicazione della misura cautelare della custodia in carcere nei confronti di due uomini 32enni entrambi originari della provincia di Salerno, che si sarebbero resi responsabili di rapina aggravata in concorso.

Provvedimento di natura cautelare che è stato eseguito dai carabinieri correggesi in collaborazione con i carabinieri di Montichiari (BS) nel pomeriggio del 17 maggio scorso.

Seguici sui nostri canali