indagine della Guardia di Finanza

Reggio Emilia: confiscati beni e liquidità per 628mila euro ad un’imprenditrice calabrese

La donna gestiva palestre (ora fallite) tra Reggio, Parma e Perugia ed è nota per essere la moglie di un fiancheggiatore della cosca Grande Aracri.

Reggio Emilia: confiscati beni e liquidità per 628mila euro ad un’imprenditrice calabrese
Pubblicato:
Aggiornato:

L'imprenditrice gestiva palestre, ora in fallimento, tra Reggio, Parma e Perugia ed è la moglie di un fiancheggiatore della cosca Grande Aracri.

Il decreto di confisca

REGGIO EMILIA - La Guardia di Finanza di Reggio Emilia ha dato esecuzione – previe indagini patrimoniali - ad un decreto di confisca definitiva, emesso dalla Procura Generale presso la Corte D’Appello di Bologna, nei confronti di un’imprenditrice di origine calabrese considerata "contigua a personaggi di spicco della locale cosca di ‘ndrangheta attiva storicamente nel territorio emiliano".

Gestiva palestre tra Reggio, Parma e Perugia

La donna, amministratrice di diritto di una società che gestiva palestre (ora in fallimento) con unità locali disseminate fra le province di Reggio Emilia, Parma e Perugia, è nota per essere la moglie di un fiancheggiatore della cosca Grande Aracri, emerso in seno all’inchiesta Aemilia, per il cosiddetto “affare Sorbolo”, ove compare fra i primi investitori del denaro impiegato, di fatto, dallo stesso Nicolino Grande Aracri.

Confiscati beni e liquidità per 628mila euro

Alla donna, condannata definitivamente a due anni di reclusione, è stato addebitato il reato tributario di indebita compensazione dal 2004 al 2008 per cui non aveva versato all’erario la somma complessiva di euro 628mila. Pertanto, è stata disposta la confisca per la somma equivalente dei beni nella disponibilità della persona, consistenti in diversi asset patrimoniali, tra cui un fondo pensione ed una villa di pregio nel capoluogo reggiano, individuati dal Nucleo di Polizia Economico Finanziaria di Reggio Emilia, a seguito di specifiche indagini patrimoniali.

Seguici sui nostri canali