Reggio Emilia, trovate in una baracca di campagna 93 piantine con le caratteristiche della cannabis
La segnalazione è partita da un anziano che si è reso conto che qualcuno è entrato nel suo terreno
La Polizia di Stato ha rinvenuto in un terreno alcune piantine, probabilmente sostanze stupefacenti.
Strani ritrovamenti in una baracca di campagna
REGGIO EMILIA - Sulla linea 113 è giunta una richiesta di intervento da parte del proprietario di un terreno situato in zona Canali che ha segnalato l’intrusione all’interno di una baracca in legno posta sul terreno, la quale risultava avere la finestra rotta.
Giunti sul posto gli operatori delle Volanti hanno preso contatti con l’88enne proprietario del terreno il quale diceva di non passare più molto spesso dal terreno di sua proprietà a causa degli acciacchi dell’età, e che si è recato per recuperare alcuni attrezzi che gli servivano a casa e si è accorto che nella baracca che usava come rimessa la finestra è stata danneggiata e qualcuno si era introdotto senza però portare via nulla.
93 piantine, forse di stupefacenti
Gli operatori delle Volanti, quindi, hanno effettuato un controllo dell’area durante il quale hanno rinvenuto 2 cassette di plastica di colore nero, e una di colore azzurro, contenenti numerosi bicchieri di plastica trasparente, con all’interno degli stessi un po’ di terreno e delle piantine.
Inoltre, sono state trovate piantine, già interrate, che sono state estratte e portate insieme a quelle contenute nelle cassette preso gli uffici della Questura per essere analizzate.
Hanno le caratteristiche della cannabis
Queste piante, hanno le caratteristiche della cannabis ma dato lo stato ancora preliminare dello sviluppo non è possibile effettuare immediatamente test speditivi per accertarne la tipologia. In ogni caso tipologia e quantità della coltivazione fanno presumere si tratti di coltivazione per uso personale.
All’esito dei necessari accertamenti, le piantine sono state sequestrate contro ignoti.