l'arresto

Ricercato in tutta Europa per furti in abitazione in Francia: arrestato nel reggiano

Nel 2014 era già stato arrestato in Francia e rilasciato in attesa del processo

Ricercato in tutta Europa per furti in abitazione in Francia: arrestato nel reggiano
Pubblicato:

Ieri mattina i Carabinieri del Comando Provinciale di Reggio Emilia hanno tratto in arresto un uomo accusato in Francia di furti in abitazione e sottoposto ad un mandato di arresto europeo.

Ricercato in tutta Europa per furti in abitazione in Francia

CASTELLARANO - Lo scorso 11 gennaio le autorità francesi hanno emesso un mandato di arresto europeo nei confronti di un cittadino di origini albanesi e residente a Castellarano: la condanna è di 3 anni di reclusione per una serie di furti in abitazione compiuti dal ladro “acrobata”, che riusciva a raggiungere anche i piani più alti arrampicandosi alla gronda degli immobili presi di mira.

Il primo arresto

Secondo la documentazione in possesso ai Carabinieri reggiani, l’uomo nel 2014 in Francia si è reso responsabile di una decina di furti in abitazione tra tentati e consumati, per la cui responsabilità peraltro in quello stato era stato arrestato nel 2014 venendo scarcerato in attesa del processo.

La condanna

Quindi la condanna a 3 anni di reclusione inflittagli dal tribunale di Nancy, in Francia, rimasta ineseguita dal momento che l'uomo aveva fatto rientro in Italia. Da qui l'emissione del provvedimento di mandato di arresto europeo che è stato, quindi, eseguito dai Carabinieri del nucleo investigativo di Reggio Emilia.

L'arresto

Dalla giornata di ieri il 34enne Saimir Merdhoqi si trova ristretto presso la Casa Circondariale del capoluogo reggiano dove è stato condotto dai carabinieri in attesa dell’eventuale consegna alle Autorità di Polizia della Francia, dove deve scontare la pena inflittagli per i reati commessi. Detratto il pre-sofferto, gli restano ancora da scontare 29 mesi di reclusione.

Seguici sui nostri canali