Era ricercato da circa 3 anni nell’intero territorio nazionale in quanto condannato per una dozzina di furti in abitazione compiuti nel ravvenate e nel forlivese tra il mese di aprile e il maggio del 2022.
Ricercato per una decina di furti in abitazione
NOVELLARA – Nella tarda serata del 21 novembre 2025 è giunto anche in provincia di Reggio Emilia per compiere furti in abitazione venendo però sorpreso a Novellara proprio durante un tentativo di furto in un’abitazione. Intorno alle ore 23:30, i Carabinieri della Stazione di Novellara, congiuntamente ai colleghi dell’Aliquota Radiomobile della Compagnia di Guastalla, al culmine delle ricerche del fuggitivo lo hanno individuato in un casolare abbandonato della zona dove aveva cercato di nascondersi. Identificato in un albanese 34enne è stato tratto in arresto avendo a suo carico pendente da circa 3 anni un provvedimento restrittivo.
Deve scontare quasi tre anni di carcere
L’uomo infatti era attivamente ricercato in tutta Italia poiché destinatario di un ordine di carcerazione emesso dall’Ufficio Esecuzioni Penali della Procura di Ravenna. L’arresto è avvenuto a seguito di un servizio coordinato disposto dalla Compagnia di Guastalla e ha permesso di assicurare alla giustizia l’individuo che deve scontare una pena di 2 anni, 8 mesi e 3 giorni di reclusione per una dozzina di furti in abitazione commessi nel ravennate e nel forlivese nel 2022. La sua localizzazione, come anzidetto, è avvenuta dopo che i militari lo avevano intercettato durante un tentativo di furto nella campagna di Novellara.