Ricerche in corso per trovare Marilena Conti, la 69enne scomparsa nel reggiano
L’ultima volta è stata vista la mattina di venerdì 23 giugno a Canali, alla caffetteria gelateria Le Nuvole
Diverse squadre dei Vigili del Fuoco sono al lavoro per le ricerche di Marilena Conti, la psicologa in pensione ex dipendente dell'Asul scomparsa lo scorso venerdì 23 giugno.
Ricerche in corso per trovare Marilena Conti, scomparsa nel reggiano
REGGIO EMILIA - E' passata ormai quasi una settimana, ma di Marilena nessuna traccia. L’ultima volta è stata vista venerdì mattina a Canali, sotto casa, alla caffetteria gelateria Le Nuvole, di via San Marco. Dal proprio luogo di residenza si è allontanata a piedi, lasciando a casa l'auto.
Ad insospettire la famiglia sono stati i due cellulari lasciati sul tavolo e le scarpe con cui era solita andare a camminare lasciate al solito posto.
L'allarme delle amiche
Ma a dare l’allarme ai familiari sono state alcune amiche che, dopo aver cercato inutilmente di contattarla al telefono, sabato sera hanno chiesto informazioni al figlio. I familiari si sono subito diretti a casa della 69enne, temendo che potesse aver accusato un malore ma, una volta in casa, hanno visto che era tutto in ordine e che la donna non c’era.
Cosa sappiamo di Marilena
La signora Marilena è alta 1,65 metri e porta gli occhiali. Purtroppo non sono state fornite informazioni sugli abiti che indossava al momento della scomparsa.
Marito e figlio hanno sporto denuncia e invitano chiunque abbia informazioni a contattare la Questura o a chiamare i numeri di telefono 349-5227066 e 334-2406442.
Le ricerche
Nelle ricerche di Marilena, iniziate domenica mattina, si stanno seguendo i percorsi che era solita prendere per le sue passeggiate, come le piste ciclopedonali, i marciapiedi, le strade sterrate e i sentieri.
Sulle sponde del fiume Crostolo e in ogni specchio d'acqua, come quelli vicino all'agriturismo la Razza, gli agenti della questura, i Vigili del Fuoco e i volontari della Protezione Civile stanno facendo perlustrazioni. Vengono utilizzati droni per ispezionare il corso del fiume e anche i sommozzatori sono impegnati nelle ricerche.
E' originaria di Rubiera
L'elicottero del 115 si è levato in volo anche a Rubiera, luogo d'origine di Marilena, che avrebbe potuto raggiungere in bus o in treno.
Le registrazioni degli impianti di videosorveglianza a bordo dei mezzi pubblici, in particolare quelli diretti a Rubiera e nelle stazioni, sono al vaglio delle autorità.